Visual Marketing e Storytelling 2018

Raccontarsi e vendere con le immagini

Ho voluto con tutte le forze partecipare a questo evento, perché credo fermamente nel potere delle immagini e delle storie.

Un'immagine veicola molte più informazioni rispetto ad un semplice testo, questo rende i video uno strumento molto potente da utilizzare, ma anche difficile da controllare per arrivare al successo.

Se credi che basti pubblicare un video al giorno per avere successo questo evento sicuramente non fa per te. Se invece vuoi continuare ad imparare non puoi farti mancare questo appuntamento.

Il mio talk al Visual Storytelling

Quando un brand va Live: 5 errori da evitare

La parola "brand" è sulla bocca di tutti e oramai anche la più piccola attività non può fare a meno di avere un suo brand.

Comunicare il proprio brand è però un'operazione molto difficile, che può anche compromettere il successo e il futuro della tua attività.

In questa occasione speciale ho voluto chiarire, una volta per tutte, le trappole in cui è possibile incappare quando si decide di comunicare utilizzando le dirette live. Sempre più spesso infatti questo strumento viene utilizzato come canale principale dai brand.

Il perché è presto detto: le dirette live hanno un'altissima percentuale di successo e permettono di coinvolgere l'utente direttamente con il brand, saltando tutti i filtri.

Alcune immagini dell'evento

Tutti i diritti delle immagini sono riservati. Foto Paolo Piagentini.