Idee per realizzare contenuti Video per Hotel

Scritto da Antonio Meraglia il 26 Agosto, 2020

Che il turismo dev’essere il motore dell’italia ormai si è già detto e ridetto un sacco di volte, fatto sta che stenta molto a scaldarsi questo benedetto motore.

Per non parlare di questo periodo poi, molti hotel ancora risultano chiusi, proprio per l’assenza totale di turismo estero.

E se da un lato ci sono un sacco di strutture all’avanguardia in grado di raggiungere flussi di persone da ogni parte del mondo, dall’altro invece ci sono ancora hotel che lavorano solo ed esclusivamente con le richieste che arrivano dai portali.

Molti hotel ancora non hanno un sito curato, non gestiscono i propri canali social, non hanno una strategia per attrarre i propri clienti.

L’altro giorno sono rimbalzato per caso su un profilo Facebook di un hotel ed alle 13.03 aveva pubblicato questo post.

Non occorre un esperto per capire che il turismo riparte anche da queste piccole cose ma non solo.

Poi ci sono anche bellissime strutture (tante) che puntano tutto su video che chiamano “emozionali”, peccato che risiede solo nella home del proprio sito.

Insomma se non disponi di grandi budget da investire, restare immobili senza fare nulla potrebbe costarti davvero molto caro oggi giorno.

Per questa ragione voglio darti qualche dritta per realizzare piccoli contenuti video da utilizzare nei canali social del tuo hotel.

Per prima cosa cerca di suddividere la tua struttura in diverse aree per creare una serie di mini video, per esempio: la cucina, l’area giochi, le camere, l’area fitness e così via.

Puoi fare la stessa cosa con i dintorni i luoghi da visitare o di interesse per i tuoi clienti.

A questo punto ti armi di videocamera o di smartphone e realizzi piccole riprese per ognuna di queste aree che hai suddiviso e che andrai successivamente ad editare.

In questo modo otterrai tanti piccoli video della cucina o di ricette, diversi video delle altre aree e così via.

Un’altra cosa che puoi fare è entrare in connessione con il tuo cliente. Fagli vivere una bella esperienza ed alla fine gli chiedi una testimonianza del suo soggiorno.

Tutto questo materiale lo utilizzerai accompagnato da un testo introduttivo nelle tue pagine ufficiali.

Ma per questo, ti consiglio di rivolgerti ad un buon social media manager e insieme farete un gran bel lavoro.

Ecco la versione video: